Massa dominatore di Valencia, ma sotto inchiesta!

Di

massavalencia.jpgIl Gran Premio d’Europa, che faceva il debutto sul circuito di Valencia, si è da pochi minuti concluso. Felipe Massa è stato il dominatore assoluto della corsa, facendo pole, giro veloce e vittoria finale. Un dominio Ferrari appannato solo dall’altro ferrarista, Kimi Raikkonen, che ha chiuso la corsa anticipatamente e con il motore rotto, più un meccanico messo KO ai box per la fretta di ripartire.

Hamilton fa il calcolatore, non rischia e chiude secondo, impotente di fronte a un Massa veramente in forma come lo avevamo visto in Ungheria a inizio agosto. L’unico momento in cui Massa ha rischiato è stato all’uscita del suo secondo pit-stop, quando si è ritrovato affiancato alla Force India di Adrian Sutil. In quel frangente, il pilota brasiliano ha dovuto alzare il piede e fare passare l’avversario per evitare l’impatto. Eppure, i commissari di gara hanno aperto un’inchiesta per una presunta scorrettezza. Se questo avvenisse, sarebbe veramente ridicolo, poiché il comportamento di Massa è stato ineccepibile.

Chiude il podio il polacco Robert Kubica, sulla Bmw. Robert ad inizio corsa aveva subito un rallentamento a causa di qualcosa che faceva surriscaldare la vettura, ma il problema si è risolto in pochi giri e ha potuto riprendere la gara allontanandosi dalla minaccia Kovalainen – Raikkonen che gli erano dietro.

A inizio corsa un contatto tra Nakajima e Alonso ha messo fuori il pilota spagnolo. Un vero peccato per l’idolo di casa! Il disappunto dei tifosi spagnoli è stato più che evidente…

Dando un’occhiata alla classifica, salvo penalizzazioni da parte della FIA, Hamilton resta al comando con 70 punti, segue Massa a 64 e Raikkonen a 57. A questo punto la Ferrari punterà tutto su Massa?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009