Maserati Quattroporte Sport GT S: corsaiola lussuosa
Di Alessandro A.Questa è di un altro pianeta. Si chiama Maserati Quattroporte Sport GT S (nuovo modello) e debutterà al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale. Una berlina di lusso sportiva, ha la trasmissione automatica a 6 rapporti con un eccezionale assetto corsaiolo, irrigidito attraverso l’impiego di nuove molle e ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.
E come si ferma una belvetta del genere? L’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. Diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, il disco co-fuso è realizzato in due materiali, la ghisa e l’alluminio, e consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante.
Alla calandra con rete incrociata nera, elemento caratterizzante delle versioni sportive del Tridente, si accompagnano le finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, mentre le maniglie delle portiere sono verniciate nello stessa tonalità della vettura.
Commenta o partecipa alla discussione
la maserati 4 gt è una macchina meravigliosa
e grande la f430