Maserati presenta il Model Year 2018 di GranCabrio e GranTurismo
Di NicolettaMaserati non delude gli appassionati con le nuove GranCabrio e GranTurismo, due meravigliose 4 posti, la prima scoperta, la seconda coupé (declinata in due versioni, Sport ed MC) con un aggiornamento dell?aerodinamica e delle dotazioni interne. In entrambi i casi il motore è un potente 8 cilindri, sempre nella formula propulsore anteriore con trazione posteriore.
Le migliorie nell’aerodinamica per queste due vetture lunghe quasi 5 metri consistono in paraurti più aggressivi che contengono prese d?aria concepite per spostare il peso dell’auto sulle ruote davanti. La calandra è più grande, sulla coda si presentano un nuovo splitter centrale e nuovi tubi di scarico. Tutte scelte che portano a una riduzione della resistenza aerodinamica da 0,35 a 0,33.
Nell’abitacolo la principale novità è costituita da un impianto di infotainment che si avvale ora di uno schermo ad alta risoluzione da ben 8,4 pollici.
Sotto il cofano il già noto V8 aspirato di 4,7 litri che sviluppa una potenza da 460 CV a 7000 giri e 520 Nm di coppia massima a 4750 giri, per consentire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e arrivare a una velocità massima di 300 chilometri orari. Il cambio è un automatico ZF a 6 marce. Le gomme sono di tipo leggero: delle Pirelli P Zero di quarta generazione, ottime per le frenate su fondo sia bagnato che asciutto. I prezzi delle nuove GranCabrio e GranTurismo partono da 130.000 euro (questo il prezzo della GranTurismo Sport).
Commenta o partecipa alla discussione