Maserati GranTurismo MC Stradale: potenza ed eleganza ora anche a 4 posti
Di Alessandro CoppolaFa il suo debutto nella versione a 4 posti la Maserati GranTurismo MC Stradale, sportiva di lusso della prestigiosa azienda italiana.
La MC Stradale è una delle vetture di maggior successo nel suo settore, quello delle auto di lusso e dalle prestazioni superiori alla media: un settore con un mercato particolarmente esigente, e che dunque richiede un costante rinnovamento. Avevamo imparato ad apprezzarne le caratteristiche soltanto nella versione a 2 posti, che ora restano pressoché invariate anche nel nuovo modello a 4 poltrone. La vocazione tipicamente sportiva, coniugata all’eleganza tipica del marchio, è preservata grazie alla presenza dei cerchi in lega da 20 pollici, dell’imponente cofano motore in carbonio con ampia presa d’aria centrale, dei nuovi estrattori posteriori. L’abitacolo è stato rivisitato, soprattutto nello stile delle linee e nei materiali dei rivestimenti. Il motore è un 4.7 V8 aspirato da 460 CV, con cambio automatico MC Race Shift a 6 rapporti: un assetto che permette di toccare anche i 303 km/h di velocità massima.
La Maserati MC Stradale a 4 posti sarà una delle principali attrazioni del Salone di Ginevra, attesa kermesse automobilistica che parte il prossimo 7 marzo.
Commenta o partecipa alla discussione