Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: concept car con abitacolo esclusivo
Di NicolettaE’ stata una delle più ammirate del recente Salone dell’auto di Parigi, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition, una concept car basata sul modello S Q4, ma “vestita” dallo stilista Ermenegildo Zegna con un allestimento nuovo ed esclusivo nei colori, nei materiali e nelle finiture finiture.
La carrozzeria è nel nuovo colore Azzurro Astro, brillante e cangiante verso il grigio grazie all’uso di particolari pigmenti di alluminio a tre strati utilizzati. Anche i cerchi da 20” prevedono un colore specifico, con una finitura chiamata Liquid Metal.
Gli interni offrono la massima espressione di stile e distinzione, come è logico che sia per la tradizione sartoriale del fashion designer. Nei sedili si accoppiano pelle finissima color cuoio e filati di seta pura color antracite con motivi micro-chevron e ricami macro-chevron e bordature in cadenini di pelle che conferiscono volume e morbidezza. I pannelli porta, così come l’imperiale della vettura, i montanti alti e le pantine parasole, sono rivestiti in jersey di seta e impreziositi da cuciture tono su tono. Il marchio Zegna (il famoso tridente) compare ricamato a contrasto sul poggiatesta.
Per quanto concerne i motori, la Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition ha sotto il cofano un potente V6 Twin-Turbo da 410 CV, con trasmissione a quattro ruote motrici “Q4”, che può passare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e 8 centesimi e raggiunge la velocità massima di 284 km orari.
Commenta o partecipa alla discussione