Maserati Alfieri tra le novità del Concorso d’Eleganza Villa d’Este
Di Alessandro CoppolaIl Concorso d’Eleganza Villa d’Este, che avrà luogo dal 23 al 25 maggio prossimi, sarà l’occasione per ammirare non soltanto affascinanti auto d’epoca, ma anche alcune interessanti concept car: su tutte, la nuova Maserati Alfieri.
Giunto alla sua ottantacinquesima edizione, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è uno degli eventi più famosi dedicato alla celebrazione dei marchi automobilistici che hanno fatto la storia, e delle più belle ed eleganti vetture d’epoca. Dal 2002 sono però entrate a far parte della kermesse anche le concept car, e dunque è diventata un’occasione importante per ammirare le novità più significative del settore automobilistico, operando un interessante confronto col passato. Nell’edizione di quest’anno verranno festeggiati i 100 anni di Maserati e i 110 anni di Rolls-Royce: in particolare, il marchio italiano presenterà al pubblico la Maserati Alfieri, elegante coupé a 2+2 posti che porta il nome di uno dei fratelli Maserati, e che si presenta con un motore 4.7 V8 aspirato da 460 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. Questa vettura, di cui è stata peraltro annunciata l’imminente distribuzione in serie, assieme ad altri prototipi farà da cornice a tante splendide automobili del passato, che saranno messe in competizione in ben nove categorie.
Come già anticipato, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si terrà dal 23 al 25 maggio, nei giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio.
Commenta o partecipa alla discussione