Marussia B2: la supercar dell’Europa dell’est

Di

L’Europa dell’est si appresta a lanciare la propria supercar: si tratta della Marussia B2, una supersportiva presentata in anteprima al Salone di Francoforte dello scorso anno e che, finalmente, ha raggiunto la fase produttiva. Costerà circa 100 mila euro e le prime consegne avverranno a novembre, in uno show room realizzato appositamente al centro di Mosca.

I test al Paul Richard hanno sancito il battesimo di questa supercar che, guardandola bene, sembra uscita da un film di Batman. Ed effettivamente, le credenziali per soddisfare la voglia di apparire le ha tutte: design molto particolare e aggressivo, un motore V6 Cosworth da 3.5 litri che dovrebbe attestarsi su una potenza di 420 cavalli, peso contenuto con soli 1.100 Kg e una accelerazione da zero a cento in soli 3.2 secondi.

Sono già 700 gli ordini raccolti per la Marussia B2 e la produzione artigianale prevede di consegnarne 300 ogni anno. Ma i piani di Fomenko sembrano essere più ambiziosi di chiunque altro, dato che affermano che la B2 Granturismo sarà destinata a superare i livelli produttivi di Ferrari e Lamborghini nei prossimi quattro anni. Così dicono.

1 commento su “Marussia B2: la supercar dell’Europa dell’est”
  1. edo ha detto:

    speriamo ke sia meghlio delle ferr. e lamb.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009