Martin Motors Bubble: concorrente cinese della Smart
Di Davide ReinatoIl prossimo ottobre, sbarca in Italia la nuova Martin Motors Bubble, una piccola cinese a quattro posti. Nel 2007 la Martin Motors era nota come la ‘Smart cinese’, ma era stata venduta solamente in mercati asiatici, mentre adesso è pronta a sbarcare in Italia con un nome ispirato alla Bubble Car degli anni ’50-’60.
Dicevamo 4 posti in 3,30 metri: una scelta che la pone in diretta concorrenza tra la Smart e la iQ, monta un motore Suzuki da 68 cavalli e il motore ha una doppia alimentazione: benzina e GPL, corrispondente alla normativa Euro 5. Dato che si tratta di una cinese, il pensiero va subito alla DR1: per assurdo, le dimensioni di questa vettura sono inferiori all’auto di Di Risio.
La Martin Motors Bubble è dotata di 4 freni a disco, un cambio manuale a 5 marce, ed è in grado di raggiungere i 160 km/h.
Smart Motors Bubble è commercializzata in allestimento unico ad un prezzo di 11.400 euro, già con aria condizionata, fendinebbia, servosterzo elettrico, cerchi in lega, impianto audio con Mp3 e vetri + specchietti elettrici. Sarà distribuita tramite una rete di 50 concessionarie multimarca con l’obiettivo di vendere circa mille pezzi l’anno.
Commenta o partecipa alla discussione