Mahindra XUV500: in vendita un crossover full optional
Di Alessandro CoppolaSul mercato europeo arriva dall’India un nuovo crossover dal buon rapporto qualità-prezzo: si tratta del Mahindra XUV500.
La casa automobilistica Mahindra è senz’altro la più grande produttrice indiana di SUV, e con questo modello cerca di sfondare anche sui mercati occidentali, facendo leva sulla bontà della manifattura, delle prestazioni e delle funzionalità, il tutto a un prezzo contenuto. XUV500 è un crossover a 7 posti, con carrozzeria a 5 porte e scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza: il telaio è tale da ottimizzare gli spazi interni, garantendo tre file di posti per i passeggeri e comfort totale. Disponibile sia a trazione anteriore che integrale, è munito di motore turbodiesel common rail 2.2 da 140 CV di potenza e 330 Nm di coppia massima, omologato Euro 5, con cambio manuale a 6 rapporti e sistema Start&Stop di serie. Come già anticipato, la gamma di dotazioni è molto ampia: ABS, ESP, cruise control, airbag frontali e laterali, sistema anti-ribaltamento, hill holder, climatizzatore bi-zona, navigatore satellitare con schermo touchscreen da 6 pollici, radio CD/MP3, interni in pelle, cerchi in lega da 17 pollici.
Mahindra XUV500 è già in vendita in Europa: i prezzi per il mercato italiano partono da 22.932 euro per la versione a due ruote motrici, e da 24.983 euro per la 4×4, con garanzia di 5 anni o 100.000 km.
Commenta o partecipa alla discussione