L’ultima Renault Trafic, la novità tra i veicoli commerciali
Di Alessandro CoppolaIl mondo dei veicoli commerciali si arricchirà presto con l’ultima generazione della Renault Trafic, tra i modelli più apprezzati del settore.
Reduce da decenni di successo indiscusso nel suo campo, con la sua terza generazione la Renault Trafic non stravolge i suoi tratti caratteristici: ciò che osserviamo è soprattutto un ammodernamento delle linee e dell’estetica, e un livello di personalizzazione molto ampio. A cambiare è soprattutto la parte frontale, dove campeggia il grande logo Renault caratteristico delle ultime vetture del marchio francese, una linea dei gruppi ottici più affusolata e aerodinamica, una presa d’aria di dimensioni maggiorate, e un paraurti più resistente. L’offerta si articola su due altezze, due lunghezze, e ben 4 allestimenti: furgone, furgone doppia cabina, pianale cabinato e trasporto passeggeri. Inoltre le officine specializzate Renault Tech prevedono anche la possibilità di realizzare personalizzazioni su misura. Il motore in dotazione è il 1.6 dCi twin turbo, per il quale la casa costruttrice dichiara consumi inferiori ai 6 l/100 km.
La produzione della Renault Trafic 2014 sarà avviata in Francia a breve, e le prime ordinazioni partiranno già entro la prossima estate.
Commenta o partecipa alla discussione