LS 23: l’auto low cost per gli amanti del “Fai da te”

Di

luso_motors_lm23.jpgL’auto che vedete in foto non è una concept, e non la troverete da nessun concessionario. Si tratta di una vera e propria automobile da montare. Sì, avete capito bene. Un’automobile per gli appassionati di “Fai da te”.

Il kit di costruzione è in vendita a soli 15 mila euro e viene costruito da Ernesto Freitas, titolare unico della Luso Motors. L’ultima nata della “casa” si chiama LS 23 ed è chiaramente ispirata alla Lotus 23 del 1966.

La vettura è dotata di una carrozzeria in fibra di vetro e carbonio e ha un design ispirato al “futuro”, cerchi in lega e doppio roll-bar di sicurezza. Il fondo piatto di questa barchetta è carenato con dei pannelli in alluminio e può montare diversi tipi di motori, sia di derivazione motociclistica che automobilistica. Montata e senza motore (così viene venduto il kit) pesa solamente 400 Kg. Con un motore come quello che la Luso consiglia (Honda CBR 100 da 150 cavalli) la Luso Motor 23 può veramente sfidare in termini di prestazioni anche le supercar più potenti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009