Lotus Exige S Roadster: nuova cabriolet dalle prestazioni super

Di

Exige S Roadster è la nuova cabrio realizzata dalla Lotus: un modello dalle prestazioni particolarmente elevate, che sarà in vendita già da questa estate.

Il look è quello della tipica cabriolet scattante e sportiva, con delle linee in qualche punto anche spigolose, ma che seguono un profilo molto aerodinamico. Non poteva essere altrimenti, se si vogliono assecondare le prestazioni di questa vettura: il motore in dotazione è un 3.5 V6 sovralimentato da 350 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, accompagnato da un cambio manuale a 6 marce, in grado di spingere fino alla velocità massima di 233 km/h (274 km/h per la versione coperta), con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3.8 secondi. Questi dati sono assicurati anche da un peso relativamente leggero, che non supera i 1170 kg. Le dotazioni di serie prevedono il tettuccio in tela, gli pneumatici Pirelli P-Zero Corsa, i cerchi in lega da 17 pollici per le ruote anteriori e da 18 pollici al posteriore, mentre la vasta gamma di optional include le sospensioni sportive con pacchetto “Race Pack” e il cambio sequenziale SPS con comandi al volante.

Lotus Exige S Roadster è già ordinabile in Gran Bretagna, e il listino prezzi per l’Europa parte da una base di 55.400 euro circa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009