LifeCode: bracciale salvavita per motociclisti e automobilisti
Di NicolettaLe precauzioni per la sicurezza non sono mai troppe e chi ha vissuto situazioni di emergenza sa come ogni istante perduto possa essere fatale. A questo tipo di bisogno hanno pensato gli ideatori di LifeCode, un colorato bracciale contenenti informazioni preziose per il primo soccorso.
La chiusura del braccialetto è infatti costituita da un jack USB: all’interno del bracciale si possono memorizzare dati medici importanti: informazioni con foto, gruppo sanguigno, segnalazione di allergie e intolleranze, l’elenco dei farmaci salvavita che si assumono, informazioni su chi contattare in casi di emergenza (numero di telefono di familiari o amici). Tutto ciò in ben cinque lingue diverse.
Il software è compatibile sia con PC che con Mac, perciò le informazioni potranno essere visualizzate e usate con qualsiasi PC o palmare.
Oltre che per motociclisti e automobilisti, il bracciale LifeCode è adatto anche a sportivi, anziani, malati cronici e a tutti coloro che praticano mestieri pericolosi.
Commenta o partecipa alla discussione
Mo servirebbe info per acquistare