FP3 MotoGP: Marquez, che volo! Iannone miglior tempo
Di Enrico CannolettaOggi è giornata delle ultime libere cronometrate e delle prove ufficiali del Motomondiale nella sua tappa austriaca.
La giornata si è aperta con la brutta caduta di Marquez, che è arrivato lungo in staccata e ha dovuto frenare bruscamente per evitare di impattare Pedrosa che stava affrontando la curva più lentamente.
Attimi di paura col pilota che resta qualche secondo immobile ma poi si alza lamentando una lussazione alla spalla. È stato lo stesso Marquez a ricomporre la lussazione nel tragitto verso l’infermeria. Gli è stato applicato un bendaggio rigido e attualmente è in ospedale per i controlli.
Riguardo ai tempi il migliore è stato il ducatista Iannone con 1’23″327, davanti al compagno di squadra Dovizioso. Vinales è sceso in terza piazza con 1’23″755. precedendo Lorenzo e Rossi (1’23″926).
In difficoltà le Honda, con Marquez che prima della caduta non aveva saputo far meglio della 9.a posizione con 1’24″265 davanti a Pedrosa che ha segnato il tempo di 1’24″422.
Redding e A. Espargaro completano l’elenco dei primi 10 piloti, quelli che saranno impegnati a giocarsi la pole. Fuori dalla top ten Petrucci e Pirro che cercheranno di rimediare conquistando le prime due piazze in Q2.
Commenta o partecipa alla discussione