Lexus LS TMG Sports 650: prototipo ad alte prestazioni

Di

Lexus presenta all’Essen Motor Show in programma in questi giorni la nuova LS TMG Sports 650, concept car dalle prestazioni di altissimo livello.

La vettura nasce dalla collaborazione con la Toyota Motorsport GmbH (TMG), che costituisce una garanzia in fatto di motori sportivi. Nel caso specifico, LS TMG Sports 650 si avvale di un motore V8 twin-turbo 5.0 con doppia sovralimentazione, in grado di erogare 650 CV di potenza e con una coppia massima di 765 Nm, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti che può essere utilizzato anche in modalità manuale. Le dotazioni includono anche l’impianto frenante realizzato dalla Brembo con dischi carbo-ceramici, carreggiate più larghe, carrozzeria più leggera grazie al massiccio utilizzo di fibre di carbonio, e una aerodinamica studiata nel dettaglio nella galleria del vento: un assetto che permette di toccare la velocità massima di 320 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Lexus LS TMG Sports 650 potrebbe costituire molto più che un prototipo: a quanto pare la presenza della TMG sarebbe il preludio alla realizzazione e alla commercializzazione su larga scala di vetture dalle prestazioni paragonabili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009