Lexus LC: fascinosa coupé 2+2 posti

Di

Lexus LC 500h è una vettura destinata a lasciare il segno nel segmento delle coupé. Costituisce infatti un eccellente esempio di dinamicità, riuscendo a coniugare delle linee esterne estreme con degli interni più spaziosi di quanto si potrebbe immaginare. Con una lunghezza di 4,77 metri, la nuova Lexus LC ha infatti un passo di 2,87 metri, paragonabile a quello di una grossa berlina. Il look è poi caratterizzato da un tetto ribassato e da un assetto a trazione posteriore, dalle sospensioni sportive e dai grandi cerchi in lega da 21 pollici.

Per il mercato italiano sarà disponibile soltanto la versione ibrida, peraltro la migliore della gamma LC, che introduce il nuovo Multi-Stage Hybrid System Lexus, un sistema che modifica la coppia, la potenza e l’accelerazione mediante un dispositivo multifase. Sotto il cofano della LC Hybrid si trova un motore V6 con cilindrata di 3,5 litri che abbinato al motore elettrico sviluppa l?equivalente di 360 CV. Tutto questo si traduce in una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi, superiori perfino alle prestazioni della Lexus LC 500 con motore aspirato benzina V8 5.0 da 477 CV.

La Lexus LC 500 è munita di cambio automatico Direct Shift a 10 rapporti. Vanta inoltre nuove sospensioni multi-link anteriori e posteriori, che la rendono altamente reattiva e sensibile, differenziale a slittamento limitato Torsen. A questo, ma solo sull?allestimento Sport+, si aggiunge un sistema a 4 ruote sterzanti. In Italia la coupé giapponese sarà venduta in due versioni: la già citata Sport+ e la Luxury, che hanno entrambe sellerie di pelle (tre i colori possibili: Nero, Dark Rose e Ocra), tetto panoramico e il GPS con display da 10,3 pollici.

I prezzi? Si parte da 105.500 euro per la versione Luxury e da 115.500 euro per la versione Sport+.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009