Le prime immagini ufficiali di Alfa Mito
Di Davide ReinatoMesi e mesi d’attesa. Indiscrezioni, foto che facevano vedere solo un paraurti o un fanale. Basta. E’ finalmente arrivato il momento di ammirare la nuova piccola di casa Alfa Romeo.
La conoscevamo con il nome di Junior, che forse le sarebbe calzato a pennello. La casa del biscione, però, ha voluto chiamarla Mito. Sarà solo un appellativo o una sorta di augurio ben celato?
Di certo è nata per conquistare i giovani e, a giudicare dalla linee eleganti e al tempo stesso sportive, ci riuscirà facilmente. Ha tutti gli elementi caratteristici di una Alfa Romeo di successo: a partire dall’anteriore, dove le prese d’aria vanno a formare lo scudetto della casa, i passaruota muscolosi e i fanali che richiamano la fantastica 8C Competizione.
Anche se la base meccanica è quella della Punto, vi prego, non confondiamo le razze. L’Alfa Romeo ha modificato sostanzialmente il telaio, a partire dalle sospensioni tarate molto meglio per dare un più preciso ingresso in curva.
Le motorizzazioni della Mito saranno sia benzina che gasolio, ovviamente turbo, che vanno da 90 a 155 cavalli. Nel 2009 arriverà invece un benzina turbo da oltre 200 cavalli. La macchina è senza dubbio bella, il nome forse un po’ meno. Sarà disponibile a partire da luglio 2008 da 15 mila euro…
Commenta o partecipa alla discussione
Semplicemente stupenda….NN E’ UN CASO KE SIA UN ALFA
Si è bella, ma il posteriore fa troppo grande punto.
WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
linea discreta , pessimo frontale, i fari sembrano quelli di una utilitaria giapponese,io farei la 148 sulla scia della 159, fanali tondo puliti e fari come la ferrari gt
A me piace tantissimo!
Eccola qua: Alfa MiTo sul sito ufficiale di Alfa Romeo.
bella sportiva , indovinato il nome come acronimo per chi vuol sapere , c’è la versione 4 porte?