Le novità presenti sull’ultima Renault Megane CC
Di Alessandro CoppolaSi è mostrata al pubblico la Renault Megane CC nella sua nuova veste: per l’occasione si è sottoposta a un piccolo restyling estetico e a un arricchimento delle dotazioni.
Dal punto di vista del design la Coupé Cabriolet non fa altro che seguire l’evoluzione a cui avevamo già assistito sui modelli berlina, coupé e station wagon, e che riguardano soprattutto la parte frontale: linee più slanciate e affusolate lasciano spazio a una sinuosa fascia nera sul cofano, che fa un tutt’uno con i gruppi ottici allungati alle fiancate, e che esalta la presenza centrale del logo del marchio francese, più imponente. Altro punto di forza è l’ampio tetto panoramico, accompagnato da un vetro studiato appositamente per consentire il massimo del comfort di guida anche con capote aperta e a elevata velocità. Infine, dal punto di vista tecnologico segnaliamo l’introduzione del sistema di infotainment R-Link con display touchscreen da 7 pollici, che su alcuni allestimenti è presente addirittura come dotazione di serie.
La nuova Renault Megane CC sarà presentata al prossimo Salone di Bruxelles, in programma dal 16 al 26 gennaio 2014. Nello stesso mese di gennaio avrà inizio la commercializzazione in Belgio, per poi proseguire nei principali paesi mondiali, compresa l’Italia.
Commenta o partecipa alla discussione