Le Mercedes dal 2011 saranno “magiche”

Di

La prossima vostra Mercedes non si limiterà a essere sofisticata, sarà addirittura “Magica”. Non ci siamo bevuti il cervello, semplicemente vi riportiamo la novità partorita dal reparto marketing del costruttore tedesco, che già dal prossimo anno utilizzerà la parola “Magic” per descrivere l’alto livello di sofisticazione raggiunto con le dotazioni di bordo delle nuove vetture.

La prima vettura “magica” sarà proprio la nuova Mercedes SLK, che verrà presentata al prossimo Salone di Ginevra. Questa vettura avrà la possibilità di montare il tetto in cristallo a trasparenza variabile elettrocromatica, chiamato “Magic Sky Control”. Sulla classe S e sulla Classe CL nel 2013, con il “Magic Body Control”, ossia il controllo attivo dell’assetto.

Alcune fonti interne alla Mercedes fanno sapere anche di un dispositivo chiamato “Magic Carpet” che sarebbe in grado di smorzare le vibrazioni grazie a un avanzato sistema idraulico che gestisce la frequenza di oscillazione di 15-20 Hz alla ruota e di soli 5-8 Hz sulla socca della vettura.

L’unica cosa che alla Mercedes non dicono è che per avere tutta questa “magia”, ci vorrà anche un conto in banca decisamente fantascientifico! Insomma, preferiamo la meno magica ma più abbordabile Mercedes B180 NGT BlueEfficiency di cui parlavamo proprio ieri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009