L’auto elettrica di Pininfarina in vendita nel 2009

Di

PininfarinaSintesi.jpgProseguono senza sosta gli sviluppi della nuova auto elettrica firmata Pininfarina-Bollorè. Si fermano così le voci di abbandono di tale progetto dopo la prematura scomparsa del CEO, Andrea Pininfarina.

La Joint Venture tra Bollorè e Pininfarina sembra invece andare a gonfie vele, tanto da essere pronta addirittura per l’estate prossima, anche se non si conoscono ancora maggiori dettagli che sarebbero utili a capire come entrerà in commercio la Blue Car, visto che Pininfarina non  ha la propria rete di distribuzione. Bollorè, invece, sembra già pronta a sfornare 10 mila batterie al litio ogni anno, che andranno ad equipaggiare l’auto. L’autonomia in piena carica di una batteria può consentire fino a 200 chilometri, e occorrono cinque ore per caricarla.

Il progetto resta molto interessante, così come il prezzo. Al momento, sembra che dovrebbe costare intorno ai venti mila euro.

5 commenti su “L’auto elettrica di Pininfarina in vendita nel 2009”
  1. Silvano Visentin ha detto:

    La notizia è molto buona. Se quanto riportato si avverrà nel prossimo 2009, (ho intenzione di cambiare auto)e se l’auto percorrerà minimo quel chilometraggio tra una ricarica e l’altra ed inoltre il prezzo è quello previsto quasi certamente sarò un vostro acquirente.
    Chiedo di essere informato sugli sviluppi.
    Ringrazio dell’attenzione e porgo cordiali saluti.
    Silvano Visentin

  2. giorgio massano ha detto:

    sono molto interesato anch’io,ma vorrei sapere
    il costo di una ricarica completa. grazie

  3. Danilo ha detto:

    se il prezzo sarà sulle 20.000 euro come prossima auto mi piacerebbe molto questa bella elettrica

  4. sammy ha detto:

    E nel 2010 ancora un miraggio

  5. Generoso Iodice ha detto:

    Fino alle prestazioni della macchina ci siamo,il fatto e che la ricarica più veloce dipende da l’ intensità di corrente della colonnina elettrica.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009