Land Rover Defender si prepara alla nuova generazione

Di

Land Rover, la storica casa automobilistica inglese specializzata nella produzione di fuoristrada, ha fatto un annuncio abbastanza sorprendente: mediante la presentazione di una concept car al prossimo Salone di Francoforte, chiamata Land Rover DC100, intende avviare un graduale ma deciso progetto di rinnovamento del Defender, modello di riferimento per tutti gli appassionati del settore.

Toccare le linee e il design di una vettura così diffusa e amata è quantomeno un azzardo, e per questo il piano di ammodernamento pensato da Land Rover prevede un avanzamento a piccoli passi e tempi abbastanza lunghi. Ma soprattutto, stando alle parole del direttore John Edwards, le principali modifiche saranno il frutto di una sorta di sondaggio, che il marchio intende sottoporre ai clienti passati, presenti e futuri: in questo modo non si rischia di prendere decisioni impopolari o di scarso successo.

Dunque, l’obiettivo principale è quello di dare una scossa alla linea, proiettando questa vettura nella maniera giusta verso il futuro, senza alterare le caratteristiche principali relative alla dinamica e alla potenza. Come detto, si tratta di un progetto a lungo termine, la cui conclusione è prevista per il 2015. A Francoforte il prossimo settembre potremo assistere alla prima bozza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009