Lancia Ypsilon Ecochic: il nuovo allestimento bi-fuel

Di

Lancia Ypsilon ha lanciato il nuovo allestimento Ecochic, caratterizzato da una doppia alimentazione a benzina e metano.

Dunque, anche l’ultima generazione di una delle più famose compatte mai realizzate si adegua ai tempi, con l’introduzione di un’alimentazione che guarda di più all’ambiente e al risparmio. Questo modello Ecochic è dotato di un motore 0.9 a due cilindri TwinAir da 80 CV di potenza e 140 Nm di coppia massima, abbinato a un serbatoio da 12 kg per il metano e a un altro da 40 litri per la benzina, per un’autonomia complessiva di circa 1300 km. I consumi dichiarati sono di 3.1 kg/100 km, mentre le emissioni di anidride carbonica sono pari a 86 g/km. Un assetto che permette di raggiungere la velocità massima di 167 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 13.1 secondi. Ypsilon Ecochic sarà disponibile sia nell’allestimento Silver che in quello Gold. La dotazione di serie include ASR, Hill Holder, ESC, alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, regolazione di volante e sedile guidatore, sedili posteriori sdoppiabili, e in fase di lancio anche il climatizzatore. La Gold si particolarizza con i cerchi in lega da 15 pollici, la radio CD/MP3, i rivestimenti in pelle per cambio e volante, la regolazione lombare del sedile guidatore, e la selleria in Castiglio.

Lancia Ypsilon Ecochic sarà ufficialmente in vendita nelle concessionarie a partire dal prossimo 19 gennaio, ma attualmente è già disponibile in preordinazione, al prezzo di 16.500 euro per la Silver, e 17.500 euro per la Gold.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009