La Range Rover Sport si arricchisce con lo Stealth Pack
Di Alessandro CoppolaLa Range Rover Sport amplia la propria offerta commerciale con il nuovo equipaggiamento Stealth Pack, un pacchetto che comprende una serie di innovazioni sia di natura estetica che meccanica.
Già forte della sua fama di vettura dalle prestazioni sportive e al contempo dal design elegante e ricercato, la Range Rover Sport con questa nuova personalizzazione, che va ad arricchire le versioni HSE Dynamic e Autobiography Dynamic, promette di diventare un’automobile davvero unica nel suo genere. Dal punto di vista estetico lo Stealth Pack prevede l’adozione di eleganti finiture Satin Black antiriflesso su griglia anteriore, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchietti retrovisori, prese d’aria su cofano e parafanghi, fari anteriori e posteriori, portellone, cerchi in lega. In particolare, i cerchi in lega possono essere da 21 pollici a 9 razze o da 22 pollici a 5 razze, e oltre alla tinta Satin Black utilizzano anche dadi in Gloss Black. Il tutto è poi esaltato dall’ampia gamma di scelta per la colorazione della carrozzeria, con ben 18 tinte disponibili. L’abitacolo non è da meno, grazie alla presenza dei rivestimenti in pelle e delle rifiniture in radica e metallo. Dal punto di vista meccanico lo Stealth Pack va a migliorare il sistema di sospensioni, grazie all’adozione dell’alluminio leggero come materiale, e al sistema di doppi bracci oscillanti anteriori con sistema multilink al posteriore. Con le nuove sospensioni pneumatiche è possibile scegliere fra due altezze di marcia, e il sistema Terrain Response 2 permette di selezionare automaticamente il programma più opportuno al manto stradale percorso.
Il parco motori della Range Rover Sport con Stealth Pack è costituito dal 5.0 V8 sovralimentato a benzina da 510 CV, dal 3.0 SDV6 turbodiesel da 292 CV, e dal 4.4 SDV8 turbodiesel da 339 CV. La sua presentazione si terrà al Goodwood Festival of Speed, in programma dal 26 al 29 giugno.
Commenta o partecipa alla discussione