La prima Mercedes ad idrogeno nel 2014

Di

Da poco concluso il giro del mondo della Classe B F-Cell, il CEO della Mercedes annuncia l’arrivo dell’auto ad idrogeno già nel 2014. Mentre tutti puntano sull’auto elettrica, Mercedes ha portato avanti la soluzione del fuel cell.

La casa a tre punte ha incontrato la stampa a New York, al termine del giro del mondo e 30.000 chilometri macinati, la Classe B F-Cell è pronta per vedere la produzione di serie. Le vettura dotata di celle a combustibile ha attraversato 14 Paesi per verificare la resistenza di tutte le componenti di una vettura ad idrogeno in ogni situazione possibile dell’uso quotidiano.

Secondo Zetsche il vero ostacolo delle vetture ad idrogeno non sta nelle tecnologie da utilizzare sulle vetture ma sulle infrastrutture pre il rifornimento. Sarà un caso che in Germania ci siano già le prime stazioni ad idrogeno in città come Berlino? La posizione di Mercedes è una vera e propria sfida all’ibrido. La Classe B F-Cell si piazzerà in una fascia di prezzo simile a quella tra l’ibrido e diesel, come la Peugeot 3008 Hybid4 o i prossimi modelli della Volkswagen.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009