La presentazione della Celerio, la nuova city car Suzuki
Di Alessandro CoppolaE’ stata presentata ufficialmente la Suzuki Celerio, nuova vettura compatta del marchio giapponese.
La Celerio rappresenta la naturale evoluzione della Alto, la city car di maggior successo di casa Suzuki, rispetto alla quale si differenzia soprattutto per le dimensioni più generose: lunghezza di 3.6 metri, larghezza di 1.6 metri, altezza di 1.56 metri, che contribuiscono a migliorare il comfort e la spaziosità dell’abitacolo. Pochi dettagli degni di nota dal punto di vista estetico: posteriore verticale, cofano anteriore spiovente con ampi gruppi ottici, calandra con listelli cromati e presa d’aria centrale, e venature su cofano e fiancate che conferiscono una parvenza di aerodinamicità all’intera vettura. Dal punto di vista motoristico, l’unico propulsore in dotazione di cui siamo a conoscenza adesso è il 3 cilindri benzina 1.0 da 68 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima, con cambio manuale a 5 marce.
La Suzuki Celerio viene mostrata al pubblico in questi giorni al Salone di Nuova Delhi, ma sarà presente anche in Europa al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo.
Commenta o partecipa alla discussione