La nuova supercar McLaren: le caratteristiche della 12C GT Sprint
Di Alessandro CoppolaSono stati resi noti i dettagli relativi alla nuova McLaren 12C GT Sprint, potente supercar destinata a un utilizzo su pista.
Sia la dotazione meccanica che l’aerodinamica molto spinta non lasciano spazio a dubbi: questa nuova McLaren è destinata agli appassionati di auto da corsa, e che vogliono provare l’ebrezza della velocità su quattro ruote e in un circuito dedicato. Il design è proprio quello delle vetture da gara: assetto ribassato, linee slanciate e aerodinamiche, paraurti anteriore molto aggressivo, alettone posteriore, forme tipicamente sportive per radiatore e griglie laterali. Il motore in dotazione è un potente V8 biturbo 3.8 da 625 CV di potenza, con cambio automatico a doppia frizione e 7 marce, sospensioni PPC (ProActive Chassis Control), freni in carboceramica, sistema frentante differenziale Brake Steer, pneumatici slick. Infine l’abitacolo sarà dotato, oltre che del climatizzatore e del volante multifunzione, di tutte le misure di sicurezza che richiede una vettura di questo tipo: cinture con 6 punti d’ancoraggio, rollbar, sedili in fibra di carbonio con sistema HANS, estintore.
McLaren 12C GT Sprint arriva, per il momento sul mercato britannico, al prezzo non molto popolare di 195.000 sterline, pari a oltre 230.000 euro.
Commenta o partecipa alla discussione