La Formula 1 arriva in Malesia
Di Davide ReinatoEccoci qui, qualche giorno dopo la corsa di Melbourne, a riparlare di Formula 1. Lo facciamo buttando un occhio alla Ferrari, che con tutta probabilità ha avuto quella débacle domenica scorsa per via della centralina costruita da McLaren e Microsoft. Solo casualità? Speriamo.
Archiviata la trasferta australiana, si arriva in Malesia, sul circuito progettato dall’architetto Tilke. Un tracciato di nuova generazione, con una sede stradale molto larga. Si tratta di una pista molto tecnica, con lunghi curvoni in appoggio che mettono a dura prova gli pneumatici. Sarà una delle gare più calde, anche se esiste una serie probabilità di pioggia per domenica. Le temperature sono stimate intorno ai trenta gradi, ma con un tasso di umidità pari al 90%. Una gara durissima dal punto di vista fisico per i piloti.
L’anno scorso vinse Fernando Alonso, che ora si ritrova con una Renault non certo in piena forma. Quest’anno, in condizioni di gara normali (se dovesse piovere sarebbe una lotteria) se la giocheranno ancora una volta Ferrari e McLaren. Il Gran premio di Malesia scatterà quando in Italia saranno le 8 del mattino e sarà possibile vederla su Rai 1 o su Sky sport 2.
Commenta o partecipa alla discussione