La Ferrari fa “Mea Culpa” e pensa al 2010

Di

f60.jpgBisogna tornare indietro di ventotto anni per vedere un inizio di stagione così deludente per la Ferrari. Zero punti, niente di niente. Domenica si correrà in Bahrein, pista dove la Ferrari ha sviluppato questa F60 e avrà nuovamente il Kers. Tra il deserto e la gara successiva di Barcellona, la Scuderia di Maranello dovrà decidere se è possibile investire ancora su questo progetto o concentrarsi già sulla vettura del 2010.

Eh si, perché il cambio mal si adatterebbe con un nuovo retrotreno modificato per il nuovo diffusore, quindi i problemi non sarebbero solo di denaro. La vettura è nata male e il Team prende atto della situazione, tant’è che Stefano Domenicali ha recentemente dichiarato che “…sicuramente dopo la Spagna potremo vedere a che punto siamo”.

I più pessimisti dicono che passeranno anni prima che la Ferrari possa ritornare alle vittorie memorabili dell’era Schumacher, ma noi non la pensiamo così. L’attuale situazione è nata da un ritardo di progrettazione e sviluppo della vettura con le nuove regole, poiché il team è stato concentrato fino alla fine sul campionato 2008. Testimonianza ne è che la McLaren è anch’essa in difficoltà, seppur sempre più affidabile della Rossa.

“Qualcuno” predicava che gli ultimi saranno i primi… questa volta ha avuto ragione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009