La F1 ritrova la Lotus dopo 15 anni

Di

Sono passati ormai quindici anni da quando la Lotus ha lasciato la F1, ma nel 2010 tornerà in pista il glorioso marchio che ha portato alla vittoria nomi come Clark, Moss, Mansell e Senna. Oggi, a Londra, è stata presentata la nuova Lotus T127 che guideranno Trulli e Kovalainen.

La livrea riprende quella storica della Lotus: verde scuro e giallo, colori che la squadra usava tra gli anni 50 e gli anni 60 e che sono diventati simbolo di grandi successi e innovazioni, grazie anche al genio di Colin Chapman.

Per Tony Fernandes, team boss e proprietario di AirAsia, questo è un giorno veramente speciale. Grazie ai suoi soldi e al supporto della Proton, proprietaria del marchio Lotus, la livrea verde-gialla torna in pista a far parlare di sé. Ha già fatto i primi chilometri nello shakedown di Silverstone e la settimana prossima raggiungerà gli altri team in Spagna per provare nei test collettivi. Gli amanti della Lotus sentitamente ringraziano!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009