La berlina coupé secondo Peugeot: nasce la 608
Di Davide ReinatoLa poco fortunata serie della 607 verrà presto sostituita dalla 608, una berlina coupé che riprende le linee della 308 Concept. A quanto pare, sarà la vera sfidante della Passat e della Mondeo Coupé e la casa del Leone ci crede molto.
In realtà, però, il pubblico italiano dalle prime impressioni non sembra molto attratto dal design di questa vettura. Il frontale di questa 608 è un tantino esagerato, specie la presa d’aria a griglia anteriore, molto simile alla dentiera di una balena!
Potrebbero salvarsi almeno le motorizzazioni, considerando che Peugeot monterà solamente il top di gamma dei propri propulsori, e nessuno esclude l’arrivo di soluzioni ibride per dare una spinta alle vendite. Certo è che “anche l’occhio vuole la sua parte” e in queste condizioni, all’occhio non arriva un granché!
Commenta o partecipa alla discussione
Beh, probabilmente sarà pure una bella auto (bisogna vedere le foto definitive), ma sicuramente oltre i confini francesi non avrà molto successo. In questo segmento di mercato vendono bene solo la Mercedes, Bmw, Audi e un pò meno Jaguar. Brava però alla Peugeot che continua a credere nel segmento di alta gamma: Opel Ford e forse prossimamente Renault, per esempio ci hanno rinunciato.