Kimi Raikkonen campione del mondo!
Di Davide ReinatoMiracolo a San Paolo! Tra pista, spionaggio e processi, la Ferrari è comunque riuscita a vincere il campionato mondiale piloti con Kimi Raikkonen.
La casa di Maranello ottiene così una doppietta in Brasile, con il titolo costruttori già in tasca. Il successo, incredibile, è arrivato dopo che Hamilton ha sbagliato dopo un paio di curve cercando di superare il suo compagno di squadra e, qualche giro più tardi, quando ha avuto problemi elettronici.
Sei successi in otto anni, ma questo è stata la vittoria più bella, perché qui non ce lo aspettavamo proprio e il miracolo è avvenuto, riportando un pò di giustizia in Formula 1, dopo l’ormai nota vicenda della spy story.
Ma poteva finire così? No… ed ecco che i commissari trovano le Williams e le Bmw con benzina al di sotto della temperatura consentita e scatta subito l’inchiesta. Dopo sei ore di attesa, si è deciso di non penalizzare i team che erano in buona fede e seguivano un altro punto di riferimento per la temperature, diverso da quella FOM.
Se le Bmw e le Williams venivano squalificate, Hamilton avrebbe vinto il mondiale, strappandolo a Raikkonen. Oggi la McLaren ha fatto sapere che presenterà un appello a questa decisione, ma sarà uno stress inutile per tutti. Ormai è finita, Kimi è il campione del mondo!
Commenta o partecipa alla discussione
Grande Ferrari!!! 6 volte campione del mondo in 8 anni e la cosa divertente e’ che la McLaren CI COPIA!!! Ahahaha siamo il PUNTO DI RIFERIMENTO della F1!
ah dimenticavo.. complimenti per il blog! Pero’ leggo poche volte post su superbike e motoGP… scusate, ma le gare sono la mia passione 😀
Ciao!! Grazie per il consiglio 😉 e continua a seguirci
Kimi sei un mito grazie per averci regalato una gioia così grande. Forza Kimi FOrza Ferrari!!
p.s. Forza Roma