Kia Soul Model Year 2012
Di Davide ReinatoPresentata al Salone dell’auto di New York, che si chiuderà domani – 1 maggio – la Kia Soul si rinnova con il model year 2012. Oltreoceano l’hanno definita “rinfrescata” sia a livello tecnico che estetico ed anticipa la versione europea di questa vettura.
Quella che vedete in foto, infatti, è la Kia Soul destinata al mercato americano. Di fatto, però, non saranno grandi le modifiche nella versione a noi destinata, sul mercato a partire dall’estate 2012.
Le novità sono diverse. Cominciamo dal design, che ora includono dei nuovi fari anteriori, con luci diurne a LED, un paraurti con griglia ridisegnata e i passaruota più generosi. Al posteriore, spiccano i nuovi gruppi ottici, oltre che ad una più accentuata presenta dei passaruota, raccordati con quelli anteriori.
Il cuore di questa vettura è il nuovo motore 1.6 GDI da 140 cavalli, ad iniezione diretta e abbinato a due nuove trasmissioni: manuale o automatica, a sei rapporti. Questo propulsore dovrebbe andare a sostituire l’unità a benzina da 128 cavalli, vista fino ad ora sulla Soul, abbattendo i consumi di circa il 13%. Ad Maiora!
Commenta o partecipa alla discussione
Mamma mia.. dove dovrebbe andarci uno con quella?