Kia Soul: il debutto della seconda generazione

Di

KiaSoulFa il suo debutto sul mercato la nuova Kia Soul, SUV compatto giunto alla sua seconda generazione.

Dopo il lancio del 2009, Kia Soul affronta per la prima volta un’operazione di restyling. In realtà non assistiamo a nulla di rivoluzionario: l’estetica della carrozzeria resta grossomodo la stessa, caratterizzata da linee squadrate che generano un design inedito per questa tipologia di vettura, e arricchita da finiture eleganti e dai cerchi in lega da 18 pollici di serie. L’abitacolo guadagna in spaziosità e comfort, soprattutto per il guidatore, e si distingue per l’utilizzo di materiali e di rivestimenti di eccellente fattura. Il parco motori è inizialmente costituito dal 1.6 GDi benzina a iniezione diretta da 132 CV di potenza e 161 Nm di coppia massima, e dal 1.6 CRDi da 128 CV e 260 Nm, con trazione anteriore e abbinabili al cambio automatico o manuale a 6 marce. In un secondo momento si aggiungerà anche il 1.6 con alimentazione GPL, e infine a settembre è prevista la versione elettrica.

Kia Soul arriva nelle concessionarie già ad aprile, con prezzi che partono da 15.950 euro per il modello a benzina: in fase di lancio la dotazione di serie include anche il sistema di navigazione con display da 8 pollici. L’aumento di prezzo per i modelli diesel e GPL è pari a 2500 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009