Kandi Coco: una microcar da soli 600 euro

Di
kandi coco

Il boom delle auto low cost partì dall’India con la Tata Nano ed è arrivato fino agli Stati Uniti nel 2009 con una vettura che costava solamente 865 dollari (circa 600 euro) grazie agli incentivi dell’allora Governo Obama.

La Kandi Coco è un’auto completamente elettrica che poteva quindi beneficiare degli incentivi finanziari americani. In Italia un’auto così la chiameremmo “microcar”, ma un costo di 600 euro ce lo possiamo solamente sognare. Il prezzo di partenza di questa vettura era di 10 mila dollari, ma grazie agli incentivi americani fu venduta al 90% in meno.

Ovviamente è una vetturina che serve solamente per girare in città. Arriva al massimo a 40 km/h e, dunque, è indicata solamente per il traffico cittadino. Con sei ore si ricarica completamente e garantisce un’autonomia di quasi cento chilometri.

Di certo si tratta di un prodotto innovativo e versatile, che starebbe benissimo anche nelle nostre città. Se poi il prezzo fosse almeno simile a quello americano, avremmo veramente un boom di vendite anche nel nostro Bel Paese.

Kandi Technologies Group

Kandi Technologies Group è un’azienda cinese attiva nell’industria automobilistica. Fondata nel 2002, l’azienda è focalizzata sulla produzione di veicoli elettrici a basso costo, compresi veicoli leggeri e microcar. Uno dei suoi marchi più noti è “Kandi Electric Vehicles Group“.

Kandi è stata tra le prime aziende a introdurre veicoli elettrici accessibili sul mercato cinese. L’azienda si concentra principalmente sulla produzione di veicoli compatti e a basso costo per affrontare le problematiche di traffico e inquinamento nelle città cinesi.

Uno dei modelli più iconici di Kandi è il “K27”, un’auto elettrica economica che ha guadagnato l’attenzione per il suo prezzo accessibile e la sua natura ecologica. L’obiettivo principale di Kandi è fornire opzioni di mobilità sostenibile e convenienti per le persone.

1 commento su “Kandi Coco: una microcar da soli 600 euro”
  1. monica ha detto:

    vorrei portare la low cost in italia, chi mi dice come posso fare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009