Jeep Wrangler Mountain: l’esclusivo allestimento in vendita in Italia
Di Alessandro CoppolaNei prossimi giorni arriva sul mercato italiano una versione speciale della Jeep Wrangler, cioè il modello Mountain: previste novità nelle finiture estetiche e nelle dotazioni.
Evoluzione della versione Sport, Wrangler Mountain è un fuoristrada con tutte le carte in regola per affrontare i percorsi più estremi e i suoli più accidentati, ma che cerca anche di dare un tocco di originalità al design, e di offrire una vasta gamma di funzionalità. La parte frontale è caratterizzata da una decorazione centrale nera sul cofano, dall’esclusiva scritta “Mountain” sul lato, e da una nuova griglia frontale Mineral Grey, colore che richiama i cerchi in lega da 17 pollici. La copertura è di colore nero e i vetri sono scuri, mentre gli interni sono rifiniti con rivestimenti in tessuto e cuciture grige, e con maniglie e tappetini realizzati da Mopar. Infine, la dotazione tecnologica include sedile di guida regolabile in altezza, climatizzatore automatico, computer di bordo, radio CD/DVD/MP3, volante in pelle con comandi integrati, cruise control. Il motore in dotazione è invece un turbodiesel 2.8 da 200 CV di potenza e con 460 Nm di coppia massima, disponibile a scelta con cambio manuale a 6 marce e sistema Start&Stop di serie, oppure con cambio automatico a 5 marce eventualmente sequenziale.
La data di uscita per il mercato italiano è fissata per il prossimo 15 settembre, giorno in cui la Jeep Wrangler Mountain sarà presente nelle concessionarie, a partire dal prezzo di 32.500 euro, nelle possibili colorazioni Dozer, Black Forrest Green e Gecko.
Commenta o partecipa alla discussione