Jeep: 7 SUV da record
Di Alessandro A.Con l’introduzione del nuovo SUV compatto Jeep Patriot, la Casa Usa offre per la prima volta nella sua storia addirittura sette modelli di Suv – Commander, Grand Cherokee, Wrangler Unlimited, Cherokee, Wrangler, Compass e Patriot – diventando il marchio automobilistico con la più vasta offerta di Sport Utility Vehicles al mondo.
Jeep, marchio automobilistico di Chrysler, è da sempre protagonista nel segmento SUV. Da gennaio a settembre 2007, le vendite Jeep al di fuori del Nord America sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 71.143 unità vendute. Due tra i cinque veicoli Chrysler più venduti al di fuori del Nord America sono modelli Jeep: Grand Cherokee al secondo posto; e Cherokee al quinto. E con 9.100 unità vendute nei primi nove mesi dell’anno ed una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2006, l’Italia è il primo Paese di importazione al mondo per il marchio Jeep dopo il Nord America.
Tutti i SUV Jeep sono equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e potenti motori benzina. Con la gamma 2008, tutti i propulsori diesel saranno dotati di filtro antiparticolato di serie.
Commenta o partecipa alla discussione