Jaguar presenta la nuova gamma F-Pace
Di Alessandro A.Jaguar inizia il 2021 col botto: una nuova serie di modelli di F-Pace, il suo SUV di punta, mettendo a punto una gamma capace di andare incontro a qualsiasi esigenza: ibridi leggeri (sia a benzina che a diesel), ibridi plug-in e una versione SVR da 550 CV estremamente sportiva.
Per quanto riguarda la carrozzeria, sono nuovi rispetto al passato il cofano più scolpito e la griglia più ampia, con particolari a diamante ispirati al logo Jaguar. Innovativi anche il paraurti anteriore con un restyling delle prese d’aria e i fari quadrupli ultrasottili, interamente a LED, e le luci diurne adattive al raggio di curva e a intensità variabile a seconda delle condizioni di marcia. Sul retro sono nuove le luci assottigliate, le linee del paraurti e del portellone.
Nell’abitacolo troviamo dettagli di lusso e una connettività di alto livello. Stiamo parlando di sedute dall’ottima imbottitura e con funzioni di massaggio per gli schienali, così come del cockpit che incorpora un caricatore, uno schermo tattile da 11,4 pollici in HD e con vetratura curva con si gestisce il sistema di infotainment Pivi Pro.
Sotto il cofano troviamo dei potenti motori 4 e 6 cilindri a benzina e diesel da 163 a 400 CV, affiancati dal motore elettrico per i modelli mild hybrid. La versione P400e è invece un ibrido 100% elettrico da 404 CV della versione con il quale le emissioni di CO2 scendono sotto i 50 g/km e l?autonomia di marcia a emissioni zero arriva fino a 53 chilometri. Il modello top di gamma è la F-Pace SVR, una supersportiva con motore V8 da 550 CV che passa da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Su tutta la gamma troviamo trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.
I prezzi della nuova gamma Jaguar F-Pace vanno da un minimo di 56.280 euro fino ai 109.000 euro per la versione SVR.
Commenta o partecipa alla discussione
Grazie per articolo.
Non se ne vedono molte in giro, ma sembra una vettura interessante
Peccato che Jaguar stia rischiando così tanto… Un marchio storico che deve risalire la china