Jaguar F-TYPE debutta a Goodwood in versione prototipo
Di Daniele GrattieriSi appresta a fare il suo debutto al Festival of Speed un prototipo della nuova sportiva di casa Jaguar, la F-TYPE guidata sulla famosa Goodwood Hill da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar.
La F-TYPE, il cui telaio sarà interamente costruito in alluminio, sarà una convertibile due posti focalizzata sulla massima soddisfazione per il guidatore. Sarà equipaggiata con motori sovralimentati V6 o V8 (ancora in fase di sviluppo) e la sua commercializzazione è prevista verso la metà del 2013.
Prima di essere lanciata però, la F-TYPE sarà testata sulle strade più impegnative, negli ambienti più difficili e alle temperature più estreme.
Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha commentato: “Il Festival of Speed di Goodwood si concentra su gare intorno alla collina, dove gli spettatori possono vedere, sentire e odorare le vetture e questo è il motivo per cui l’abbiamo scelto per mostrare il prototipo della F-TYPE. Il programma di sviluppo procede con vigore e non vediamo l’ora di poter svelare al mondo la versione definitiva della F-TYPE entro la fine dell’anno.”
Il Festival of Speed di Goodwood di quest’anno è basato sul tema “Young Guns – Born to Win”, per celebrare guidatori, piloti, progettisti e ingegneri.
Commenta o partecipa alla discussione