Infiniti JX, imponente SUV dalle forme camuffate

Di

In questi giorni al Salone di Los Angeles viene presentato Infiniti JX, nuovo SUV del marchio giapponese.

Infiniti JX presenta tutti i tratti caratteristici tipici della vettura potente e imponente tanto apprezzata soprattutto oltreoceano. Tuttavia, si è cercato di seguire un design più addolcito e arrotondato, che contribuisce a snellire le forme e a dare un tocco di originalità alla vettura: l’armonicità delle linee e la vetratura sulla parte laterale, il nuovo montante posteriore, gli spigoli smussati, sono tutte soluzioni estetiche abbastanza inedite.  Il motore è un V6 3.5 litri in grado di erogare 265 CV di potenza e con 336 Nm di coppia, un propulsore decisamente all’altezza delle aspettative. A esso si può associare sia la trazione integrale che quella semplice anteriore, con cambio automatico CVT a sei marce. Infine, lo spazioso abitacolo da 7 posti distribuiti in tre file di sedili, di cui le ultime due ripiegabili, sarà fornito di ogni comodità tecnologica di ultima generazione, che può andare dal sistema audio Bose con ben 15 altoparlanti, al monitor di bordo, fino al sistema Infiniti Connection.

Con la presentazione a Los Angeles, Infiniti JX fa il suo sbarco ufficiale negli Stati Uniti, dove sarà in vendita presumibilmente nei primi mesi del 2012 al prezzo di circa 40.000 dollari, mentre ancora non si sa niente per altri mercati eventuali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloMotori.net – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009