Infiniti EX, il nuovo SUV compatto in vendita in Italia
Di Alessandro CoppolaUn nuovo modello di SUV compatto, più comunemente detto crossover, ha già fatto il suo ingresso sul mercato italiano, e con le sue dotazioni e la sua offerta motoristica promette di dare battaglia alle più blasonate marche: si tratta del nuovo Infiniti EX Model Year 2011.
Questo nuovo modello si differenzia soprattutto per la ricca dotazione di accessori. Innanzitutto, a parte il modello base, è presente su tutta la gamma il sistema di navigazione Connectiviti+ e l’impianto audio Bose, garanzia di nitidezza e pulizia nell’ascolto. L’abitacolo è poi munito di un moderno sistema di infotainment, che mediante un display touchscreen consente l’accesso a informazioni di svariata natura, quali il traffico, le guide Michelin, la visualizzazione delle strade in 3D, e tante altre info turistiche. Anche il nuovo design non è da meno: più slanciato e aerodinamico, arricchito dall’inedita colorazione nero metallizzato con inserti rossi e sistema antigraffio.
Infiniti EX è già nelle concessionarie dallo scorso 1 giugno: è disponibile con un motore turbodiesel a 6 cilindri da 238 CV al prezzo di 56.250 euro, oppure con un motore a benzina V6 da 3.7 litri e 320 CV al prezzo di 56.400 euro.
Commenta o partecipa alla discussione