IN-STRADA 2010: evento sulla sicurezza stradale
Di Davide ReinatoIl prossimo 9 ottobre, per il secondo anno consecutivo, Torino ospita “IN-STRADA”, una manifestazione che promuove la sicurezza stradale e coinvolge i giovani della città piemontese. Proprio i giovani sono la categoria più a rischio quando si parla di incidenti stradali: secondo l’Asaps, circa il 30% dei neopatentati subisce un incidente nei primi tre anni di guida.
Al grido di “Metti la testa sul collo”, la manifestazione si svolgerà in Piazza San Carlo e Via Roma, ossia nel cuore del capoluogo piemontese, dove saranno allestiti degli spazi espositivi, oltre a delle aree test drive con istruttori di guida sicura. Saranno anche fatte delle dimostrazioni di attività come l’alcol-test e simulazioni di soccorso stradale.
Se siete da quelle parti, vi invitiamo ad andare e godere di questa giornata che l’anno passato ha fatto registrare un buon numero di partecipanti, suscitando grande interesse nei giovani. Quest’anno si fa il bis grazie all’Associazione Vigili del Fuoro e Cittadini, ma anche grazie ad altri partner che aderiscono all’iniziativa, come la Polizia di Stato, la Croce Rossa Italiana, il Politecnico di Torino e tanti altri. Per chi volesse saperne di più, visitate il sito www.avvfc.it
Commenta o partecipa alla discussione