In Canada arriva il divieto di fumare in auto!
Di Davide ReinatoQuella attuata nell’Ontario, in Canada, è una legge che farà discutere. Dopo aver vietato di fumare nei luoghi pubblici (così come nel nostro paese), adesso non sarà possibile fumare neppure in auto se a bordo c’è una persona con meno di sedici anni. In caso di trasgressione, vi è una multa che può arrivare fino a 250 dollari.
L’attuazione della legge è stato un passo molto difficile da compiere, poiché a detta di molti si rischia di fare un’enorme violazione al diritto alla privacy. C’è anche da dire, però, che il fumo passivo è ancora più dannoso e molte volte questo viene ignorato dai fumatori. Fumare in macchina diventa una sorta di camera a gas per i più piccoli (ma non solo, ovvio) e per questo in Ontario si sono mossi in questo senso, vietando l’azione.
E se la legge arrivasse anche in Italia? Sareste favorevoli o contrari?
Commenta o partecipa alla discussione
Si tratta di una decisione GIUSTISSIMA!
Spero che anche in Italia ci si arrivi quanto prima.
Buongiorno, io sono favorevole al divieto di fumo in auto, non solo per il danno del fumo passivo,ma sopratutto perchè se il guidatore fuma deve stare attento alla sigaretta, a dove mettere la cenere ecc. . L’attenzione alla strada, con tutte queste incombenze, diventa un OPTIONAL ( vedi cellulare, autoradio ecc…).
Grazie Giandomenico
Salve a tutti.
Favorevole alla legge senza se e senza ma.
Si tratterebbe di un passo avanti verso la civiltà!!!!