Il nuovo scooter Yamaha Xenter 150: bello e performante
Di NicolettaYamaha ha fatto centro per l’ennesima volta presentando il nuovo modello Xenter 150, destinato a cambiare le carte in tavola dalla concorrenza nel settore dei ruota alta entry-level. Il nuovo scooter ha una grinta sportiva e consente prestazioni estremamente fluide e veloci. E’ perfetto per muoversi in città, con ottima ripresa e accelerazione, ma anche sulle tangenziali e le strade provinciali dimostrerà di avere caratteristiche che lo rendono assai simile a una motocicletta e che lo faranno amare moltissimo da coloro che si spostano ogni giorno come pendolari.
La ruota alta è una garanzia di sicurezza per il guidatore. Caratteristica amplificata dalla estrema stabilità possibile grazie al monoammortizzatore posteriore, una specifica tecnica che ben pochi scooter possono vantare e che evita i tipici saltellamenti delle piccole cilindrate, aggiungendo comodità per chi guida e perfetta aderenza al manto stradale, anche in presenza di condizioni meteorologiche avverse, di pavé o sampietrini.
L’innovativo motore monocilindrico da 155 cc (con iniezione elettronica e mappatura della centralina) garantisce prestazioni di tipo monociclistico. E’ abbinato a un telaio a doppio trave, che a sua volta permette di muoversi in maniera agile e precisa. Le ruote alte da 16 pollici sono adatte anche sui terreni sconnessi. Infine, anche il lato estetico è pienamente appagante grazie a una linea scolpita e filante, armonica e dinamica, impreziosita da un elegante design dei cerchi a 5 razze.
Elenchiamo in sintesi altre caratteristiche tratte dalla scheda tecnica dello scooter:
* Sella ergonomica, spaziosa e comoda, con maniglioni e vano portaoggetti;
* Pedana particolarmente spaziosa;
* Vano porta-Telepass sul cruscotto;
* Freno a disco anteriore maggiorato da 267 mm, freno a tamburo posteriore da 150 mm;
* Sistema di frenata unificata UBS Yamaha;
* Display LCD;
* Doppio faro anteriore
* Gruppo ottico posteriore con fari a LED;
* Parabrezza con paramani integrato;
* Gancio portaoggetti;
* Cavalletto centrale;
* Portapacchi con bauletto montabile da 39 litri in tinta.
Commenta o partecipa alla discussione