Il MotorShow 2009 entra oggi nel vivo!
Di Davide ReinatoUn’edizione particolare quella del 2009 per il MotorShow di Bologna. La crisi ha portato le case automobilistiche a disertare l’appuntamento e gli organizzatori hanno ben pensato di portare il salone alle origini, quindi quasi interamente dedicato al Motorsport.
Si parte oggi e si chiuderà il prossimo 8 dicembre. La parata della auto della Mille Miglia, che ha attraversato tutta Bologna, è stata un po’ in sordina a causa della pioggia che ha un po’ rovinato la festa e fatto tremare dal freddo i piloti. C’era tanta attesa per l’arrivo di Giancarlo Fisichella, che doveva inaugurare la rassegna, ma il romano ha perso l’aereo e le autorità non hanno potuto che iniziare senza di lui.
Seppur oggi sia ancora il primo giorno ed è ancora presto per fare una stima, le presenze non sono quelle degli altri anni, nonostante il calo del biglietto da 25 a 15 euro alle casse e 12 euro in prevendita. Un vero peccato, perché al Motorsport Arena sarà possibile gustarsi e toccare con mano tutte le auto impegnate nelle competizioni mondiali, con la Ferrari in pole position. Grande attesa per il tradizionale Trofeo Bettega, dove si esibirà anche Valentino Rossi.
Commenta o partecipa alla discussione