Il 28 dicembre 2008 nascerà una stella: Tata Nano
Di Alessandro A.L’attesissima super low cost arriverà il 28 dicembre 2008: lei è la Tata Nano, che racchiude in sé potenzialità devastanti. Infatti, costerà soltanto 1.700 euro. Certo, questo è il prezzo riservato all’India, ma con qualche correzione (motore più pulito e maggiore sicurezza a bordo) potrebbe essere venduta a 5.000-6.000 euro anche nel resto del mondo.
E perché proprio il 28 dicembre 2008? Perché quel giorno di 71 anni fa nacque il patron di casa, Ratan Tata. La data (28.12) è la stessa un’altra vettura del Produttore indiano: l’Indica.
Gliene si può dire di tutti i colori al proprietario del gigante asiatico, il signor Ratan Tata: che sottrae le terre ai contadini; che fa auto orribili; che è mitomane. Questo sostengono i suoi detrattori. Però di sicuro è un personaggio pirotecnico, pieno di risorse. Che ha contribuito all’ulteriore crescita dell’industria di famiglia. E la Nano sarà di sicuro una stella, nonostante siano in tanti a denigrarla per la dotazione ridotta all’osso.
Commenta o partecipa alla discussione