I vantaggi della formula noleggio con conducente
Di Alessandro A.Risulta essere la soluzione perfetta per viaggiare con tutti i comfort sia in città che al di fuori. Noleggiare un’auto con conducente significa ridurre al minimo lo stress causato dagli spostamenti, non dovendo affrontare in prima persona le asperità dell’asfalto e le necessità di non tardare agli appuntamenti, stilando una tabella di marcia ben precisa con il proprio autista. L’NCC è una soluzione straordinariamente comoda, in grado di agevolare sia la vita lavorativa che gli attimi di svago.
Da non confondere assolutamente con il taxi, il noleggio con conducente permette di avere a propria disposizione la celerità garantita da un driver esperto e la libertà da responsabilità come il parcheggio o lo sconforto di eventuali scioperi dei trasporti. Nelle prossime righe, scopriremo tutti i vantaggi del noleggio con conducente a Milano e in altre grandi città d’Italia.
Noleggio auto con conducente: perché conviene?
I principali vantaggi dell’NCC si vedono sin dai primi istanti. Già la prenotazione, infatti, risulta comoda ed immediata, essendo possibile eseguirla sia online che per telefono, concordando data e tragitto in via preventiva senza recarsi in alcuna sede fisica. Nel giorno prestabilito, poi, il conducente passerà a prendere il cliente a casa, al fine di condurlo verso il luogo designato, senza soste durante il percorso e nel pieno comfort di una vettura esclusiva, elegante e completa di tutti i comfort più moderni.
Trattasi, dunque, di un servizio sicuramente più affidabile, performante e sicuro del trasporto pubblico, non esente da fastidiosi imprevisti durante il tragitto. Ovviamente, il noleggio con conducente presenta costi completamente diversi rispetto a metro e bus, ma in ogni caso, offre una puntualità assoluta ed un arrivo a destinazione fresco e rilassato. Quando si sceglie l’NCC è possibile partire col piede giusto anche per una lunga tratta, liberi da ansie di sorta.
Inoltre, l’NCC esenta da qualsiasi responsabilità relativa a guasti, foratura della gomma o malfunzionamenti della vettura, attraverso una manutenzione costante di ogni mezzo del servizio che, quindi, riduce al minimo la possibilità di rottura durante il viaggio. Tutti i veicoli delle aziende dedicate, del resto, vengono sottoposti a ispezioni regolari e controlli qualitativi di garanzia. Inoltre, nella remota possibilità che dovessero presentarsi dei disagi, la compagnia metterebbe immediatamente a propria disposizione un’auto sostitutiva.
Differenza con taxi e noleggio senza conducente
Ovviamente, ci sono sostanziali differenze tra il noleggio con conducente ed i più convenzionali taxi. Il primo sta nel fatto che, nell’ultimo caso, il costo varia in funzione del tragitto, rendendosi variabile e imprevedibile. Il costo del noleggio, invece, viene stabilito alla prenotazione, senza ricevere brutte sorprese a fine corsa. Inoltre, l’NCC dovrà essere pianificato con grande anticipo, richiedendo una pianificazione delle varie dinamiche di spostamento minuziosa, al fine di offrire un servizio tempestivo e confortevole.
Per quanto riguarda il noleggio senza conducente, invece, a parte l’assenza di un autista, il servizio prevede tempi di attesa presso l’ufficio di autonoleggio per la registrazione del contratto ed il conseguente ritiro della vettura, oltre allo stress del viaggio, alla pianificazione dei percorsi da fare alla guida e si rivela più lento per forza di cose, visto che un’auto a noleggio con conducente ha la possibilità di utilizzare le corsie preferenziali. Infine, le spese di parcheggio ed il tempo sprecato per trovare un posto sono altri fattori di cui tener conto quando si sceglie un’opzione di noleggio senza conducente.
Come detto, invece, l’NCC si rivela molto più elastico e affidabile, sia in termini di prestazioni che di prezzi, offrendo pagamenti sicuri, una comodità unica ed un’esperienza di lusso. Sui lunghi tragitti, insomma, il noleggio con conducente si rivela un’opzione di gran lunga migliore rispetto alle altre.
Commenta o partecipa alla discussione