I motori e la beneficenza, la “Formula 1… per bene”
Di Davide ReinatoLa Formula 1 è un mondo elitario, spesso chiuso ed irraggiungibile. Tuttavia, quando si parla di beneficenza, ognuno riesce a tirar fuori qualcosa nel proprio piccolo e dare vita ad una vera e propria gara di solidarietà.
E’ quello che ha voluto Stefano Coletti, pilota di GP2 Series, che in occasione del Trofeo Bandini 2011 ha donato all’ANFFAS di Faenza dei cimeli unici e di assoluto valore. Durante la cerimonia di premiazione (che oltre a Nico Rosberg, ha avuto tra i premiati anche Coletti), sono stati consegnati uno pneumatico Pirelli GP2 autografato da Coletti e dal Principe Alberto di Monaco, oltre che una tuta ignifuga davvero particolare. Un esemplare unico, realizzato dalla sparco in occasione del GP di Montecarlo 2011, che riproduce fedelmente uno smoking con tanto di farfallino.
L’asta è ufficialmente iniziata lo scorso 21 febbraio e terminerà sabato 31 marzo 2012. Un’occasione unica per tentare di portarsi a casa un bel pezzo di motorsport internazionale!
L’asta è organizzata e promossa da BlogF1.it. Per chi volesse tentare di conquistarsi uno dei cimeli e contribuire alle attività dell’ANFFAS, può collegarsi a questa pagina: http://www.blogf1.it/anffas/
L’ANFFAS da sempre fonda il suo operato sui principi del volontariato e della solidarietà. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie, creando una rete di rapporti e di relazioni capaci di sostenere e facilitare i difficili processi di integrazione scolastica, sociale e lavorativa.
Commenta o partecipa alla discussione