Hyundai ix45, una nuova immagine del crossover
Di Alessandro CoppolaHyundai ix45 è l’atteso nuovo modello di SUV proposto dalla casa sudcoreana: molte le novità introdotte, soprattutto dal punto di vista stilistico, come si evince dalle immagini diffuse in anteprima.
Nelle intenzioni dell’azienda, ix45 dovrebbe andare a sostituire il vecchio Santa Fe, di cui costituisce ben più che una evoluzione. Il design adottato punta a coniugare un telaio massiccio e solido con delle forme armoniche e aerodinamiche, espressione della filosofia “Fluidic Sculpture” che Hyundai sta adottando in molti modelli della sua produzione. Il risultato è un veicolo che dà la chiara impressione di essere potente e aggressivo, ma allo stesso tempo le linee sono slanciate, i volumi armonici. Un tocco di eleganza è dato dalla nuova griglia frontale a forma esagonale con finiture cromate. La gamma di motorizzazioni che sarà adottata per questo modello non è stata ancora rivelata; è però scontata la presenza del nuovo motore 2.0 turbodiesel da 274 CV di potenza e omologato Euro 6.
La presentazione ufficiale di Hyundai ix45 è attesa per il Salone dell’auto di New York del prossimo mese. In quell’occasione saranno svelate le dotazioni, le motorizzazioni, e ci si farà una prima idea del listino prezzi, in attesa della commercializzazione prevista in Europa (Italia inclusa) entro la fine del 2012.
Commenta o partecipa alla discussione