Hyundai i30 Fastback: un mix tra berlina e coupé
Di Nicolettai30 Fastback è la terzogenita di casa Hyundai a sfoggiare la carrozzeria della gamma i30, a quattro porte ma con delle linee dinamiche che aggiungono non poca sportività importante.
Il modello si rivolge a un pubblico sportivo ma chic, si capisce soprattutto dalla linea del tetto in stile coupé, dal tetto ribassato di 5 mm rispetto alla 5 porte, dal grande e versatile portellone posteriore chiuso da un alettone. Spicca anche la cosiddetta “Cascading Grille”, ovvero la griglia in cui sono inserite le luci diurne e i fari anteriori Full LED. Sembra una coupé, ma ha la lunghezza di una berlina, con i suoi 4455 mm che superano di ben 115 mm la i30 a cinque porte.
Nel nostro paese la nuova Hyundai i30 sarà disponibile in quattro motorizzazioni: due a benzina e due diesel. I primi sono il 3 cilindri 1.0 da 120 CV e il 1.4 a 4 cilindri da 140 CV (disponibie anche con cambio automatico a doppia frizione e 7 marce). Il motore diesel 4 cilindri 1.6 turbo è invece disponibile in due livelli di potenza: 110 e 136 CV a scelta con cambio manuale a 6 marce oppure con cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Per il momento non si parla di una versione ibrida elettrica, ma sappiamo che Hyundai è disposta a sperimentare.
Nella nuova Hyundai i30 Fastback sono di serie il sistema di frenata d?emergenza autonoma, la spia del livello di attenzione del pilota, l?oscuramento automatico dei fari abbaglianti e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.
Commenta o partecipa alla discussione