Hyundai i30 a 3 porte: la compatta si fa sportiva
Di Alessandro CoppolaLo stand Hyundai del prossimo Salone di Parigi presenterà un’interessante novità: una versione a 3 porte della i30, la compatta coreana finora realizzata a 5 porte e station wagon.
La Hyundai i30 a 3 porte non comporta soltanto un’evoluzione del design rispetto a come siamo abituati a conoscerlo, ma corrisponde anche a una nuova filosofia: un allestimento pensato per rendere la compatta più sportiva, agile e scattante, e non soltanto una semplice utilitaria. Le forme si fanno più aerodinamiche e aggressive: la mancanza delle portiere posteriori ha dato maggiore libertà ai designer, che hanno giocato sulle superfici vetrate e sulle ampie portiere anteriori per slanciare la vettura. Il posteriore è caratterizzato dall’aggiunta di uno spoiler, e dall’introduzione di una fascia nera sul paraurti e di una nuova forma dei fendinebbia, mentre il frontale si fa più affusolato, con la griglia d’areazione di colore nero e i nuovi disegni di fendinebbia e gruppi ottici a LED. Il carattere sportivo è completato dai cerchi in lega da 16 pollici.
La Hyundai i30 a 3 porte sarà disponibile con lo stesso parco motori delle versioni a 5 porte e station wagon, e sarà presentata al Salone di Parigi che ha inizio il 27 settembre, in un allestimento dalle inedite finiture interne.
Commenta o partecipa alla discussione